• 0564 415227
  • Via de' Barberi, 108 (Edificio 5 - Scala C) 58100 GROSSETO

British School Grosseto

British School Grosseto, nata nel 1976, oggi situata nel centro commerciale Le Palme, garantisce un insegnamento serio e approfondito della lingua inglese a tutti i livelli di conoscenza.

La scuola fa parte dell’Associazione Internazionale British Schools of English (AIBSE), che ha oltre 60 sedi in Italia, ciascuna delle quali fornisce corsi di Inglese, garantendo il rispetto di criteri di qualità del servizio, tutela degli studenti e preparazione del personale.

Gli strumenti didattici e la metodologia dei docenti madrelingua fanno di British School Grosseto una delle scuole di lingua più qualificate di Grosseto e Provincia. Un patrimonio di esperienza e reputazione.

British School Grosseto è Centro Autorizzato per le Certificazioni Cambridge ESOL, tra le più importanti a livello internazionale. I nostri docenti sono tutti madrelingua, laureati e/o qualificati a livello internazionale per l’insegnamento della lingua Inglese (TEFL – Teaching English as a Foreign Language/CELTA – Certificate English Language Teaching to Adults).

Inoltre, la British School è l’unica scuola di Inglese di Grosseto i cui docenti sono tutti Oral Examiner Cambridge English Language Assessment, una qualifica riconosciuta a livello internazionale che prevede uno specifico percorso di formazione da parte dell’Università di Cambridge con aggiornamenti annuali obbligatori e monitoraggio costante.

La British School Grosseto ha sede nel Centro Commerciale “Le Palme”, in Via De’ Barberi, 108, Fabbricato 5, Scala C.

Il Team

I soci

Caterina e Jonathan sono i proprietari della British School dal Luglio 2018. Caterina è cresciuta a Grosseto e ha passato molti anni nel Regno Unito, dove ha conosciuto Jonathan.  Dopo aver lavorato e vissuto per 10 anni a Londra, hanno deciso di trasferirsi a Grosseto, dove hanno acquisito la gestione della British School per realizzare il desiderio di vivere in una bellissima terra come la Maremma, insieme ai loro figli e avere un’attività propria, con sfide e opportunità tutte da scoprire!

Caterina

Direttrice

Originaria di Grosseto, dopo aver conseguito la laurea in Lingue e Letterature Straniere a Pisa, ha vissuto per 13 anni nel Regno Unito. Ha svolto molti lavori, fra cui tester e traduttrice di videogiochi e lavori di tipo amministrativo. Ha poi ottenuto un Master in Publishing presso la LCC e ha lavorato per molti anni come Production Editor per una rivista di moda e di viaggi. Oggi Caterina lavora “dietro alle quinte” della British School di Grosseto, occupandosi della direzione amministrativa e delle traduzioni.

Jonathan

Direttore Didattico

Originario dell’Inghilterra del sud, Jonathan ha lavorato in diversi settori, prima di esercitare il lavoro di ingegnere presso una compagnia di costruzioni. Dopo essersi trasferito in Italia ha conseguito il CELTA (Certificate English Language Teaching to Adults), con l’intenzione di dedicarsi all’insegnamento dell’Inglese. Oggi è direttore didattico della British School di Grosseto, oltre che insegnante sia in corsi di gruppo che in lezioni individuali per studenti di tutti i livelli e le età.

Gli insegnanti

I nostri docenti sono tutti madrelingua, laureati e qualificati a livello internazionale per l’insegnamento della lingua Inglese (TEFL – Teaching English as a Foreign Language/CELTA – Certificate English Language Teaching to Adults).

Dawn

Insegnante

Originaria di Manchester, Dawn collabora con la British School da oltre 15 anni ed ha condotto con successo decine di studenti attraverso l’apprendimento della lingua Inglese, dal livello elementare fino ai corsi specialistici di maggior prestigio e complessità. Grazie al suo sorriso e al suo entusiasmo, Dawn è l’insegnante perfetta per corsi per bambini e diviene insostituibile nella preparazione degli esami Cambridge Esol dei livelli CAE e Proficiency. Oral Examiner di Cambridge per gli esami YLE, KET, PET, FCE.

Susan

Insegnante

Laureata in Business all’Università di Chicago, Susan rappresenta l’apporto statunitense alla formazione linguistica della British School. La sua preparazione specialistica nel settore del business English fornisce una garanzia di successo per i corsi aziendali specialistici e la preparazione linguistica dei quadri dirigenziali. Susan collabora con la scuola da oltre 6 anni e si dedica in maniera particolare ai corsi di preparazione agli esami FCE e CAE. Oral Examiner Cambridge ESOL per i livelli PET, FCE.

Roberta

Insegnante

Roberta, laureata in Scienze della Mediazione Linguistica a Roma, ha un curriculum completo che la abilita all’attività di traduttore, interprete ed insegnante. E’ perfettamente bilingue, in quanto cresciuta a Bethesda nel Maryland negli anni ’90 e collabora con la British School da oltre 6 anni, dove con grande passione e professionalità conduce corsi di vari livelli per bambini, ragazzi e adulti. E’ inoltre docente autorizzato nel 2012 dalla Scuola di Lingue Estere della Difesa per i corsi erogati per le Forze Armate e Oral Examiner Cambridge ESOL per i livelli YLE, KET, PET, FCE, CAE.

Francesca

Insegnante

Francesca è originaria di Malta e collabora con la British School da oltre 6 anni. Il suo carattere solare la rende particolarmente adatta a lavorare con i bambini.Animata da grande passione per l’insegnamento e la comunicazione, Francesca è in grado di offrire una preparazione di altissima qualità per tutti i livelli di certificazione Cambridge ESOL.E’ inoltre Oral Examiner Cambridge Esol per i livelli YLE, KET, PET e FCE.

Giorgio

Insegnante

Giorgio Crimini ha studiato Studi di Aviazione al Red Hill Tecnical College nel Surrey, Regno Unito ed ha lavorato per 26 anni all’aeroporto di Londra Gatwick nell’ufficio traffico, per il quale e’ stato anche a capo della formazione per molti anni. Prima di stabilirsi in Italia nel 2004, quando ha aperto la sua prima scuola di lingua inglese a Grosseto, ha ottenuto un certificato di insegnamento con la Cambridge University. In seguito e’ stato titolare della British School dal 2013 al 2018, per la quale ha anche gestito gli esami Cambridge come Centre Exam Manager. Ora insegna alla British come docente ed e’ un esaminatore approvato da Cambridge per gli esami orali, ed e’ annualmente monitorato e certificato per l’erogazione di esami a tutti i livelli.Giorgio e’ bilingue ed ha 15 anni di esperienza di insegnamento della lingua inglese.

Charlotte

Insegnante

Charlotte è un’imprenditrice canadese, che originariamente si era trasferita in Italia per aprire una piccola impresa. Durante il suo viaggio in Italia ha cominciato a insegnare Inglese e da allora ha conseguito sia certificazioni che competenza nel preparare gli studenti agli esami Cambridge Preliminary, First e Advanced. Quando era arrivata in Italia aveva già esperienza come insegnante ESL presso un’università della Corea del Sud, dove l’abilità nel parlare inglese è tassativa. Quest’anno un gruppo di bambini partono in vantaggio con le sue lezioni settimanali per studenti di livello elementare!

Ammimistrazione

Dietro l’attività didattica di una scuola di inglese c’è un notevole lavoro di amministrazione e di organizzazione, oltre che una spiccata attitudine alla gestione delle relazioni. Il nostro personale amministrativo svolge questo incarico con disponibilità, precisione e responsabilità.

Monica

Segreteria

Da oltre 15 anni Monica svolge attività di Reception e Segreteria per la British School, rispondendo alle domande di studenti e genitori e mantenendo i rapporti con gli insegnanti degli istituti scolastici con cui la British School collabora da anni. Meticolosa e precisa, Monica è la responsabile del mantenimento del sistema della qualità della scuola e collabora con il Centre Exam Manager per l’organizzazione, l’erogazione e la gestione degli esami di certificazione dell’Università di Cambridge ESOL.